Pagina in evoluzione…

Effettuate l’assistenza a tutti gli strumenti a fiato?
No, solamente alla famiglia del flauto traverso, dall’ottavino al flauto contrabbasso

L’assistenza è per tutti gli strumenti o solo per quelli di vostra fornitura? 
Accettiamo richieste di assistenza per tutti gli strumenti eccetto che per gli strumenti iniziali (entry level) che accettiamo solo se sono corredati dalle nostre garanzie.

E’ possibile assistere agli interventi?
Inizialmente gli interventi venivano effettuati con il proprietario al nostro fianco ma abbiamo dismesso questa prassi in quanto le continue interruzioni per domande ( e chiacchiere) facevano perdere una quantità di tempo notevole inoltre disturbavano la concentrazione sul lavoro da effettuare.

E' possibile accedere ai vostri locali?
E' possibile anche se gli spazi dedicati sono solo per ritiro e consegna pertanto si può accedere solo con appuntamento ed in numero limitato di persone. Sebbene non obbligatoria, la mascherina è sempre una buona precauzione. Abbiamo a disposizione il disinfettante per le mani e guanti se necessario.

Come vi comportate per il COVID_19 ?
All'arrivo degli strumenti prima della perizia,  procediamo alla sterilizzazione tramite apparecchio certificato per la produzione ossigeno trivalente mentre al termine dell'intervento procediamo alla pulitura finale con soluzione idroalcolica come indicato dall'ISS, sanifichiamo con ossigeno trivalente e, nel caso della spedizione sigilliamo lo strumento.

E' possibile provare lo strumento al termine dell'intervento?
Certamente! Lo riteniamo necessario per la vostra completa soddisfazione, siamo anche disponibili ad eventuali richieste di regolazioni particolari se le ritenete utili.

Effettuate spedizioni?
Effettuato l'intervento ci occupiamo di preparare il pacco ma non organizziamo la spedizione, dovrete inviarci il vostro corriere di fiducia come avete fatto per la consegna. Ricordate di inviarci l'etichetta rilasciata dal corriere per apporla al pacco.

Quanto peserà il pacco? Quali misure avrà?
I nostri pacchi standard misurano cm 18x18x49, il peso di norma rimane sotto i 2 kg (senza borse, copri custodie o accessori, mi raccomando!!)

Cosa dobbiamo inserire nella spedizione?
Noi necessitiamo dello strumento e del suo astuccio, tutto il resto e' superfluo e vi chiediamo la cortesia di non inviarlo, ricordiamo di inserire nell'astuccio i vostri recapiti con il Codice Fiscale o la Partita Iva.

Perché dobbiamo inserire il codice fiscale?
Il sistema fiscale da noi adottato comprende l'esclusiva emissione della fattura fiscale al termine dell'intervento, senza Codice Fiscale o Partita Iva non possiamo emettere il documento. Non emettiamo scontrini o ricevute fiscali.

Come possiamo effettuare il pagamento?
Il saldo della fattura può essere effettuato  con pagamento contanti oppure bonifico bancario.

Come possiamo spedire lo strumento?
Consigliamo di utilizzare del polietilene a bolle (pluriball) per avvolgere l’astuccio e l’importante è che non si muova nella scatola. Per bloccarlo si possono utilizzare delle patatine di polistirolo oppure più semplicemente della carta da giornale ridotta a palline.

Al ritorno sono sicure le condizioni se ritiriamo con il corriere?
Premettiamo che è sempre preferibile ritirare lo strumento di persona per essere certi che sia esattamente aderente alle vostre esigenze. Comprendiamo che questo non sempre sia possibile. Da sempre accettiamo richieste di ritiro con corrieri e dopo alcune incertezze iniziali abbiamo trovato il modo di effettuare l’imballo adeguato. Da trent’anni i nostri strumenti viaggiano in sicurezza nei cinque continenti